Hello beautiful people! Come la va? Qui tutto okay!
Oggi due consigli sui podcast che ultimamente sto ascoltando e, a parere mio, meritano.
Io personalmente seguivo e seguo solo Tiffany ma conoscevo già, tramite altri creator o varie live di MissFiction, MissNerily(che ora seguo).
Parlano di libri da molti anni sui social, infatti vi consiglio di seguirle anche su Instagram, dove sono più attive!
Il genere che trattano maggiormente online, nei loro canali, è il Fantasy ma qui, nel loro podcast, non si occupano solo di quel argomento, ma parlano di aneddoti, curiosità e retroscena nell'ambito editoriale.
I primi titoli che potete trovare già online, su Spotify, raccontano del problema con le case editrici e la vendita di libri, il Romantasy ,un nuovo genere che sta spopolando ultimamente e il caso Booktook, aiuta o no la vendita di libri? E molto altro.
Come potete vedere si spazzia molto tra gli argomenti e loro sono davvero molto brave e preparate sul tema e lo raccontano in modo semplice e coinvolgente, come se fosse una conversazione tra due amiche, come da descrizione nella bio del podcast!
Insomma se vi piace leggere e volete sapere i retroscena di questo mondo, ve lo consiglio ampiamente.
Il secondo podcast è Sputi di Barbascura X e Daniele Fabbri.
lo potete trovare sia su Spotify che Youtube in formato video.
Credo che qui non servano grandi introduzioni e che questo podcast sia più conosciuto del primo, grazie anche alla notorietà dei due "conduttori".
Barbascura, ormai è conosciuto anche al grande pubblico, in quanto ha partecipato anche a programmi televisivi abbastanza importanti e Danile Fabbri invece è un noto comico.
Seguo Barbascura ormai da molti anni e adoro il suo modo di fare divulgazione scientifica, con una risata riesce a raccontarti in modo esaustivo concetti del mondo scientifico anche difficili e scioccanti da capire.
In questo podcast con l'aiuto di ospiti, esperti dell'argomento che tratteranno in puntata, discutono di argomenti scientifici di vario tipo.
Dai gattini allo spazio, fino ai problemi ambientali, insomma un po' di tutto, ma in modo estremamente dettagliato, divertente e professionale.
Nella puntata, che troverete in questo post, parlano dello spazio con Luca Perri, noto divulgatore spaziale, e quello che ne esce da questa chiaccherata è davvero affascinante. Da i problemi che varie missioni spaziali hanno avuto, alle varie invenzioni che sono state fatte per essere usate nello spazio e che poi hanno permesso di creare oggetti che vengono usati quotidianamente anche noi!
Una meraviglia ascoltarli, imparare e farsi due risate.
Avevate sentito parlare di questi due podcast?
Cosa ne pensate?
xoxo
Chiara
Mi hai fatto venir voglia di seguire frecciatine!! Sono curiosa!!
ReplyDeleteOh che bello! Sono molto felice di questa cosa! È un podcast molto interessante da ascoltare! Xo Chiara
Delete